Casa di Riposo Valle Verde La Spezia

Una residenza immersa nel verde

La Casa di Riposo Valle Verde La Spezia si trova in un luogo meraviglioso, completamente immerso nel verde, in un’area dove la natura è ancora rigogliosa e incontaminata, con una vista panoramica verso una delle valli più belle d’Italia. Facilmente raggiungibile sia da Brugnato che da Castiglione Vara, la struttura sorge nella località di Beverone - Rocchetta Vara, si sviluppa su due livelli ed è dotata di dodici camere, tra singole e doppie, tutte climatizzate e dotate di telefono, frigo, televisione, stanza da bagno privata, comodamente accessibile ai diversamente abili, ed ogni altro tipo di comfort. 

Offriamo ospitalità per soggiorni brevi così come per lunghe degenze, in un’ambiente confortevole e accogliente, situato a pochi passi dal mare, con un grande parco dove i nostri ospiti possono passeggiare liberamente in totale sicurezza. Il nostro intento è quello di poter offrire un ambiente accogliente e confortevole, e un soggiorno piacevole, ricco di momenti di condivisione e di iniziative interessanti e divertenti, con la possibilità di partecipare a incontri di gruppo, passeggiate, escursioni e giochi.


All’interno della Casa di Riposo Valle Verde La Spezia opera un’equipe di personale infermieristico e paramedico qualificato ed esperto, è sempre presente un medico, disponibile a qualsiasi ora, e un fisioterapista che, insieme ad un team di collaboratori, elabora terapie personalizzate per chi ne avesse necessità, anche nel caso di riabilitazione in seguito a traumi o interventi chirurgici. Grazie al nostro personale, e alle attrezzature di cui è dotata la struttura, siamo pronti ad accogliere ospiti anziani o giovani che necessitino di un inserimento, diversamente abili di ogni età e con difficoltà a trovare un posto di lavoro, anziani che abbiano bisogno di sottoporsi a fisioterapia per problemi legati all’età o per riprendersi dopo traumi o interventi chirurgici. L’edificio è dotato di montascale, scivoli e corridoi di ampie dimensioni per gli ospiti che utilizzano normalmente la sedia a rotelle, o altri strumenti specifici per i problemi di deambulazione. 


La Casa di Riposo Valle Verde di La Spezia, dal momento della sua apertura, si è posta come obiettivo quello di rendere il soggiorno dei propri ospiti il più piacevole possibile, coinvolgendoli in attività diverse, quotidiane o occasionali, e momenti di condivisione organizzati per mantenere viva la curiosità e la passione di partecipare ad attività nuove e sempre interessanti. Da noi gli ospiti vengono invitati a conoscere sé stessi, le loro preferenze, la loro personalità, le potenzialità cognitive e manuali, la voglia di socializzare e di raccontarsi. 


Per garantire un servizio di qualità, abbiamo provveduto ad allestire una cucina interna, dove il nostro personale specializzato provvede alla preparazione di piatti genuini e gustosi, con un riguardo particolare per gli ospiti che avessero l’esigenza di seguire diete speciali. Per conoscere meglio tutti i nostri servizi, e per richiedere ogni altra informazione sulla nostra struttura, vi invitiamo a contattarci, via telefono o tramite email.